Verso il futuro del settore del rottame

Storie di un fornitore tecnologico che guarda al futuro

Negli ultimi anni, le aziende di riciclaggio sono state messe alla prova dalla regolamentazione e dai cambiamenti del mercato. Nuove tecnologie e nuovi trattamenti diventano indispensabili per definire strategie di business redditizie, coerenti con le stringenti normative governative e le esigenze di un settore sempre più globalizzato.

A fronte di rottami sempre più complessi, il mercato richiede materiali sempre più raffinati che consentano un efficiente rientro nel ciclo produttivo.

Fonderie e acciaierie scelgono sempre più attentamente i propri fornitori, preferendo quelli che sanno garantire un materiale di alta qualità. I rottami misti o contaminati con inerti sono sempre più emarginati dalle negoziazioni, destinati presto a diventare completamente fuori dalle categorie di mercato.

Panizzolo e il mercato dei rottami

con Matteo Turatto

Mauro Panizzolo

Da riciclatore di rottami a fornitore di impianti e soluzioni di riciclaggio.

Lui stesso riciclatore, Mauro Panizzolo sa per esperienza di quali soluzioni ha bisogno l’industria del rottame per andare avanti.

STAND 78 - HALL A3

dal 26 al 29 ottobre 2021 ritorna a Rimini la fiera internazionale di Ecomondo, permettendo alle aziende del settore di incontrarsi grazie ad un apposito protocollo di pulizia, sanificazione e prevenzione.

Panizzolo Recycling Systems sarà presente con un proprio stand. Hai necessità di incrementare la valorizzazione dei tuoi rottami? Incontriamoci ad Ecomondo. Contattaci, prenota un appuntamento e ricevi il tuo invito.

Visita il nostro sito web

Recycling International

Vuoi saperne di più? Leggi le interviste agli imprenditori!