In viaggio con Martijn

Un tour "on the road" tra le realtà più innovative del riciclaggio italiano

“Il settore italiano del riciclaggio dei metalli e dei rottami elettronici è stato impegnato a investire in nuove tecnologie per produrre materiali di qualità superiore”, osserva Martijn Reintjes di Recycling International, dopo un viaggio on the road di 4 giorni attraverso la parte settentrionale del paese e sull’isola di Sardegna.

“Questo è stato il mio primo viaggio dopo 18 mesi di blocco senza alcun spostamento, ed è davvero bello incontrare e parlare di nuovo dal vivo con i riciclatori, per vedere e annusare di nuovo i cantieri di demolizione. Ho particolarmente apprezzato le piccole e medie imprese a conduzione familiare.”

È promettente vedere che così tanti riciclatori, non solo in Italia ma in tutta Europa e oltre, hanno utilizzato i lunghi mesi di pandemia per potenziare e modernizzare le loro operazioni, afferma Reintjes.

“Un’altra cosa, visitare l’Italia non è mai una punizione, lo sappiamo tutti. Persone fantastiche, grande ospitalità e cibo superbo.”

Recycling International

Recycling International è la fonte di riferimento per le informazioni globali sul riciclaggio.

www.recyclinginternational.com

Scopri Recycling International »
Leggi il magazine online »

Recycling International

Vuoi saperne di più? Guarda le interviste degli imprenditori

STAND 78 - HALL A3

dal 26 al 29 ottobre 2021 ritorna a Rimini la fiera internazionale di Ecomondo, permettendo alle aziende del settore di incontrarsi grazie ad un apposito protocollo di pulizia, sanificazione e prevenzione.

Panizzolo Recycling Systems sarà presente con un proprio stand. Hai necessità di incrementare la valorizzazione dei tuoi rottami? Incontriamoci ad Ecomondo. Contattaci, prenota un appuntamento e ricevi il tuo invito.

Visita il nostro sito web